Chiama: +39 0586 896759
Scrivi: info@oimmei.com

Vuoi realizzare i tuoi obiettivi? Usa il digital marketing

Il digital marketing dovrebbe sempre essere presente nelle strategie aziendali perché genera crescita concreta, è il modo più diretto per creare contatto con i tuoi clienti e ti offre dati concreti su cui lavorare.

Una strategia componibile

Il marketing digitale è una componente del marketing che si occupa di promuovere aziende, marchi, prodotti o servizi tramite internet o altre forme di comunicazione digitale per connettersi con potenziali clienti. Quali strumenti scegliere per realizzare la propria strategia di marketing digitale dipende da alcune analisi preliminari, come quella del settore, del prodotto o servizio, degli obiettivi e del target. Solo dopo questo studio è possibile individuare quali strumenti, quali strategie e quali canali comprendere nel nostro piano.
Gli strumenti più efficaci che abbiamo a disposizione per raggiungere gli obiettivi di progetto sono l’ottimizzazione per i motori di ricerca, ovvero la SEO (Search Engine Optimization), la creazione di campagne pubblicitarie online tramite le piattaforme più performanti (Google Ads e Facebook Ads), l’invio di email strategiche (email marketing). la gestione della nostra presenza online con contenuti di vario genre che attirino, coinvolgano e fidelizzano il nostro pubblico (il Content marketing).

Digital Marketing Livorno

Solo strategie personalizzate

Non ci stancheremo mai di ripetere che la fase di analisi preliminare è il fondamento del successo finale. Se non si strutturano bene le basi, quello che costruiamo sopra di esse crollerà. Anche per il digital marketing è necessario studiare il contesto di riferimento, analizzare approfonditamente l’azienda, il brand o il prodotto o servizio che deve essere il protagonista della strategia, individuare con precisione il pubblico di riferimento, identificare i competitor, stabilire gli obiettivi da raggiungere.
Questa fase non è solo importante per darci linee guida e conoscere approfonditamente il caso specifico ma è essenziale per poter sviluppare una strategia personalizzata, perché le strategie preconfezionate difficilmente funzionano. Dopo la fase di studio sapremo quindi quali sono i canali migliori da utilizzare, gli strumenti che porteranno più risultati e la strategia da applicare.
Ma il nostro ruolo non si ferma qui, perché segue la fase di ideazione e progettazione concreta in cui ad esempio andremo a sviluppare tutte le componenti di una campagna – dalla ricerca alla creazione di grafiche e testi efficaci – oppure ottimizzeremo i testi tramite le direttive della SEO; creeremo dei template mirati per contenuti attraenti oppure per email che sappiamo presentare al meglio il messaggio.

Digital Marketing Umanistico Livorno

Profit

focus on

Quando il digital marketing mette al centro le persone

Nelle attuali dinamiche di mercato non si parla più semplicemente di clienti, ma si parla di persone. Da questa fondamentale consapevolezza nasce il marketing umanistico che vuole coinvolgere, offrire valore e far nascere rapporti di fiducia tra le persone e l’azienda o il brand.

Perché il digital marketing è vitale

Sfruttare il marketing digitale permette di raggiungere un pubblico immenso. Nel 2021 sono stati 50 milioni gli italiani ad usare internet, impiegando mediamente 6 o 7 ore a navigare, a prescindere dal device.
La presenza online degli utenti fa sì che essi possano essere raggiunti sui canali in cui si trovano più frequentemente e con i mezzi che conoscono al meglio. Si capisce bene perché nel 2021 a livello globale siano stati spesi 150 miliardi di dollari in advertising e perché nella top 5 delle azioni svolte per scoprire un brand, un prodotto o un servizio figurano i motori di ricerca – al primo posto – e le ads sui social – al quarto posto.
Il digital marketing permette quindi di connettersi ad un pubblico ampio, di ottenere risultati misurabili e moltissime informazioni (possiamo sapere come gli utenti entrano in contatto con noi, per esempio), di raggiungere un grado di personalizzazione del messaggio molto elevato per arrivare al pubblico che avevamo stabilito. Da non dimenticare, infine, l’efficienza dei costi: rispetto al marketing tradizionale, il denaro che impieghiamo nel digital marketing viene sfruttato al meglio perché possiamo controllare il pubblico di riferimento, creare campagne e contenuti specifici, raccogliere dati più dettagliati e utili.

Cerchi contributi per il tuo progetto?

Monitoriamo agevolazioni, bandi e concessioni di contributi per progetti digitali.

Scriviamo insieme il futuro.

Siamo sempre pronti per la prossima sfida, inizia a parlarci del tuo progetto.

    Vorrei diventare vostro *

    Fissa una Expert Call

    Hai un’idea e non sai da che parte iniziare? C’è un problema tecnologico che non sai come risolvere? Hai bisogno di una consulenza specifica di digital marketing?

    This site is registered on wpml.org as a development site.