Chiama: +39 0586 896759
Scrivi: info@oimmei.com

Per ottenere risultati devi investire in online advertising

Online la concorrenza è spietata e i risultati organici sono sempre più limitati. Per generare profitti è indispensabile progettare una strategia di advertising.

Che cos'è l'online advertising e perché è essenziale

Il digital advertising è la comunicazione effettuata da un’azienda per pubblicizzare e promuovere il proprio marchio, prodotto o servizio utilizzando varie piattaforme e canali digitali.

Le abitudine delle persone sono cambiate, ancor di più negli ultimi anni a causa della pandemia, e il tempo passato su internet è cresciuto in modo esponenziale.

 Le aziende devono tenere conto di questo aspetto e quindi investire in digital advertising per promuoversi, per intercettare potenziali clienti e per raggiungere i propri obiettivi di business.
 
Online Advertising Livorno

Obiettivi e canali per la tua pubblicità online

Per sviluppare una strategia di Online Advertising è necessario partire dagli obiettivi: aumentare l’awareness, generare lead, vendere, ecc. Definire l’obiettivo non è solo indispensabile per stabilire il traguardo finale ma anche per individuare i formati, i canali e i contenuti più idonei.
Ci occupiamo di creare strategie di pubblicità online personalizzate sfruttando i social o Google, proponendo anche soluzioni multicanale per integrare il potere dei due ambiti.
 

Social Ads

I social network contano 4,62 miliardi di utenti nel mondo e il tempo speso sulle piattaforme è in media ben più superiore alle 2 ore e mezzo. Per questo motivo le inserzione pubblicitarie sui social sono uno strumento da cogliere al volo, lo dimostrano i dati relativi al 2021 che indicano che la spesa in advertising sui social è del 33% rispetto alla spesa pubblicitaria totale.
Il vantaggio principale di creare campagne sui social è che questi offrono un potenziale di efficacia molto elevato grazie alla possibilità di delineare il pubblico di riferimento in modo estremamente preciso: dai dati personali e anagrafici a quelli relativi alle connessioni e le interazioni.
Le campagne di social advertising possono utilizzare canali differenti – ad esempio se parliamo del mondo Meta, parliamo quindi di Facebook, Messenger e Instagram – e possono giocare sulla creatività grazie ai numerosi formati disponibili che prevedono una strategia mirata nell’uso di componente testuale e visiva.
 

Google Ads

I motori di ricerca sono il pane quotidiano di ogni utente e quello che è il punto di riferimento per gli utenti in tutto il mondo è Google. Google Ads (che prima si chiamava Google AdWords) è il servizio di digital advertising messo a disposizione da Google ed è uno degli strumenti di pubblicità online più efficaci perché, se ben strutturato, permette di rivolgersi al pubblico vastissimo che ogni giorni cerca online informazioni, servizi, prodotti.
Il fulcro di questo servizio sono le parole chiave: più le parole che scegli sono rilevanti per gli utenti, più trarrai benefici per il tuo business in termine di raggiungimenti degli obiettivi (farti conoscere o vendere, per esempio). Fisicamente si tratta di spazi pubblicitari riservati in cima alle pagine di ricerca — quindi prima ancora dei risultati di ricerca “organici” — e anche spazi all’interno dei video di YouTube, delle app e dei siti Web.
 

Cerchi contributi per il tuo progetto?

Monitoriamo agevolazioni, bandi e concessioni di contributi per progetti digitali.

Scriviamo insieme il futuro.

Siamo sempre pronti per la prossima sfida, inizia a parlarci del tuo progetto.

    Vorrei diventare vostro *

    Fissa una Expert Call

    Hai un’idea e non sai da che parte iniziare? C’è un problema tecnologico che non sai come risolvere? Hai bisogno di un parere specialistico su una campagna di online advertising?

    This site is registered on wpml.org as a development site.